Reimpostate le sveglie dei vostri iPhone (aggiornato)

Oggi è festa e probabilmente nessuno sarà andato a lavoro, ma da domani la musica cambia. Se usate l’iPhone come sveglia state molto attenti perchè domani potrebbe non suonare come dovrebbe. Il 31 ottobre, infatti, le lancette degli orologi, per via dell’ora legale, si sono spostate un’ora indietro.

La sveglia, per un bug di iOS 4.1, è rimasta a un’ora avanti. Quindi anzichè suonare alle 7, suonerà alle 8. Per evitare questo disagio basta cancellare e reinserirla. Fate anche una prova con a pochi minuti di distanza dal vostro orario attuale per verificare se suona.

Aggiornamento: il bug colpisce le sveglie programmate per i giorni della settimana. Per eliminare il problema, in attesa di iOS 4.2 che lo risolvi definitivamente, basta impostare la sveglia manualmente ogni giorno.

[via TUAW]

9 Comments

  1. specificare che questo bug si verifica SOLO per le sveglie in ricorrenza.

    per la singola sveglia NON BISOGNA impostarla un ora prima….hehhe un macello insomma 🙂

  2. avevo 4 sveglie ricorrenti sparse durante tutta al giornata, le ho cancellate tutte, reinserite di tutto punto, ma nulla, continua a suonarmi un ora dopo!!!! Help

  3. ok risolto da me….il bug anche cancellando e reinserendo la sveglia, RIMANE!! MODIFICATE IL POST GRAZIE

  4. Confermo anch’io, le sveglie ricorrenti (ad esempio per i giorni lavorativi) anche se re-impostate continuano a rimanere un’ora indietro.

Cosa ne pensi?