Quotidiani Italiani, un aggregatore di notizie per iPhone

Di solito non mi sono molto simpatici gli aggregatori di notizie, perchè guadagnano con i contenuti realizzati da altri. Di solito se ne vedono tantissimi per il web, dopo il boom avutosi negli USA, ma nell’App Store non ne avevo mai visti. Quotidiani Italiani è il primo italiano di questo genere.

All’interno sono raccolti centinaia di feed con le notizie dei principali quotidiani italiani, ma anche tantissimi blog, tra cui Melamorsicata. L’applicazione pesa 2,8 MB e si scarica per 1,59 € dall’App Store.

Lo sviluppatore mi ha fornito anche 5 codici redeem. Se ne volete uno lasciate un commento per partecipare all’estrazione di questa sera.

Aggiornamento: vincono il redeem Wh23, Valentino, Lollocavs, Italque e Lezoche.

38 Comments

  1. A parte la grafica della home (che sembra molto poco curata), il resto come è? I giornali si leggono bene? Contiene anche giornali/blog stranieri?

  2. si la grafica non piace nemmeno a me XD però mi sembra molto comodo in quanto io ho una cartella “News” piena di app di feed, gazzetta, corriere, ecc quindi mi risolverebbe un bel problema di spazio!
    ah, ovviamente partecipo anch’io 🙂

  3. E’ necessario essere sempre on line o si possono scaricare e archiviare per poi leggerli off-line ?
    Se fosse così sarebbe molto comodo.

    Ah.. ovviamente partecipo all’estrazione !

  4. Personalmente questo genere di servizi mi sembrano morti in partenza: che senso ha comprare un pacchetto di feed, quando posso confezionarmi senza alcuna fatica il pacchetto dei feed che preferisco io?
    Oltretutto se dietro il feed c’è un contenuto a pagamento non riesco ad avere una corsia privilegiata per aver comprato l’aggregatore, dunque: perché dovrei comprarlo?

    Gratis capisco che abbia senso, anyway non partecipo, così non riduco le possibilità degli altri.
    Grazie dell’opportunità

  5. ciao a tutti
    sapete dirmi quanti mb si scaricano da internet per leggere un giornale sull’ipad???

    graziiiieeeee

Cosa ne pensi?