Nell’App Store ci sono più videogame che nelle altre piattaforme

E’ un dato di fatto: ci sono più giochi nell’App Store che videogame pubblicati fino ad oggi per tutte le console in vendita nel presente, ma anche nel passato. In totale, secondo la ricerca, sono stati pubblicati 59.157 videogame di cui 42.007 disponibili per iOS.

E’ vero la sezione videogame contiene le versioni Lite, ma se le sottraessimo avremmo ancora un numero alto. Al momento la seconda piattaforma più popolata è la PlayStation 1 seguita dalla PlayStation 2.

[via TUAW]

3 Comments

  1. Vabbè dai … ma che paragoni sono .. con questo dato statistico cosa vogliamo dire che Apple è entrato nel mondo videolucido e che anche qui è primo incontrastato ???
    Per favore cerchiamo di non andare troppo oltre … Le console sono una cosa ed i “giochini o passatempi” che si possono scaricare dallo store della mela sono altro !!!
    Sto Zio vuole proprio tutto .. 😉

  2. Ci sarebbe da aggiungere che i giochi per console richiedono costosi kit di sviluppo, librerie grafiche e mesi di lavoro. Poi ovviamente la casa madre deve autorizzarne la distribuzione e via dicendo. Uno sviluppatore, salvo casi rari, non va a spendere più di un centinaio di euro per realizzare e pubblicare un gioco su App Store.

Cosa ne pensi?