BMW My Remote, un’app per far conversare l’auto con l’iPhone

Il punto di approdo è stato raggiunto, quella soglia dove l’iPhone si trasforma da smartphone in chiave universale e assistente personale. Basti pensare all’innovativo sistema messo a punto da BMW per le nuove serie 5 e 7. Grazie a un’applicazione per iPhone, chiamata My Remote, l’utente potrà mettere mano a numerose funzioni.

Si parte dalla possibilità di chiudere o aprire le portire della macchina a distanza. Se parcheggiate e non trovate più l’auto, inoltre, l’iPhone può comunicare con il GPS di bordo e fornirvi l’esatta posizione sulla mappa dandovi la possibilità di attivare il clacson e le luci di posizione per aiutarvi nella ricerca.

Sempre a distanza, inoltre, è possibile attivare o disattivare l’impianto di climatizzazione, in modo da entrare in auto già riscaldata in inverno o rinfrescata in estate. Di serie anche il controllo della musica a bordo. Il tutto è reso sicuro da una capillare registrazione dei dati di utilizzo del computer di bordo.

[via BMW]

2 Comments

  1. Gran figata che mi auguro venga imitata anche da altri gruppi automobilistici e non solo per la fascia alta ma anche per quella “da comuni mortali” 🙂

Cosa ne pensi?