La città di New York compra 2000 iPad per le scuole pubbliche

Di solito siamo abituati a leggere di grandi acquisti di iPhone e iPad da parte delle università americane. Sono università private molto costose che donano il dispositivo agli studenti all’inizio dell’anno accademico. La città di New York, però, introduce l’iPad nella scuola pubblica.

Con un finanziamento di 1,3 milioni di dollari sono stati comprati 2000 iPad da utilizzare nel settore educativo. La Kingsbridge International High School del Bronx, per esempio, ne avrà 300, di cui 23 andranno alle insegnanti e il restante alla metà degli studenti.

Con questo acquisto si vuole sperimentare l’aumento dei rendimenti scolastici. Una sperimentazione era partita già tempo fa con l’uso di iPod Touch che aveva portato a buoni risultati.

[via nytimes]

  • Franco101

    beh esattamente come in Italia,cmq vi informo che in tutti gli Apple Store,almeno credo,io ho visto in quello di Orio al Serio, i venditori all’interno utilizzano un iPod touch per la lettura dei codici a barre e la vendita dei prodotti,inoltre potrebbero essere utilizzati per la carte di credito,ma al momento la nostra Burocrazia non lo permette,questo per dire quanto sono avanti,rispetto ad altri negozi.:-)

  • Rob

    Ciao kiro, scusami per l’off topic, mi stavo chiedendo..ma dei nuovi macbook pro non si è saputo più nulla?? Quando credi che usciranno?

  • Lucas

    Ciao non sei l unico che stà aspettando i nuovi macbook pro allora ti consiglio di andare su questo sito
    MAC BUYERS GUIDE li trovi gli ultimi rumors
    Spero di esserti stato utile

  • Rodolfo

    Dalle previsioni i nuovi macbook pro dovrebbero uscire entro il primo trimestre…