Niente eBook per gli iPhone jailbroken

Brutte notizie per gli amanti della lettura. Nonostante la libreria del Congresso americano contenga una dichiarazione di un giudice che certifica che l’attività del jailbreak non è illegale, Apple continua a prendere misure contro coloro sbloccano il suo firmware.

L’ultima mossa è stata scoperta da Josh che si è visto negare la lettura dei libri comprati nell’iBookstore. Dopo aver aggiornato iBooks alla versione 1.2.1, infatti, gli è apparso il messaggio “C’è un problema con la configurazione del tuo iPhone. Per favore ripristinalo con iTunes e installa di nuovo iBooks“. Un messaggio che non gli appare con i libri installati nel suo iPad non assoggettato dal jailbreak.

A quanto pare a Cupertino vogliono punire chi effettua questa pratica.

[via socialapples]

9 Comments

  1. Sono sempre stato contario ai vari jailbreak,secondo me Cupertino,dovrebbero eliminare da tutti i dispositivi sbloccati,l’utilizzo delle applicazioni native.

    • Comex ha risolto con una modifica non autorizzata. Ma l’applicazione iBooks resta con il blocco per tutti coloro non la applicano.

  2. Ma Apple non ha fatto proprio nulla, è stato semplicemente il jb a modificare l’iOS un po’ troppo in profondità e quindi a “rompere” il controllo DRM già presente in iBook fin dall’inizio. Ora Comex ha semplicemente risolto il problema che il jb, e non Apple, aveva creato.

  3. Quoto in toto Franco101.
    “dovrebbero eliminare da tutti i dispositivi sbloccati,l’utilizzo delle applicazioni native”

    Parole sante.

  4. @IceCold e Franco101: solo che sarebbe illegale, visto che il jb pur non essendo autorizzato da Apple è però perfettamente legale. Poi a voi cosa importa di cosa fanno gli altri?

  5. Il fatto e’ che non e’ apple…ma chi sviluppa.
    Spesso ho trovato applicazioni che davano ERRORI su JB.
    Una volta crakkate MEGLIO la cosa spariva.
    Anzi, tempo fa ho letto che la Apple stava cercandodi levare agli sviluppatori il modo per controllare se l’iphone era jb o meno.

  6. @icecold e Franco101: ridicoli … -_-
    Per me dovrebbe esplodervi l’auto perché quando ci scopate dentro ne fate un uso non autorizzato dalla casa XD

  7. considerando che probabilmente il 99,9% delle persone che fa il jailbreak sono disonesti che cercano solo un modo per installare le app senza pagarle, (alzi la mano chi non lo fa), sarei molto contento se dovessero trovare un modo alla apple per bloccare del tutto il jailbreak dei vari firmware.

    non è affatto una cosa indispensabile, anzi molti dei tweak disponibili sono cavolate semi-inutili, che di certo non valgono il tempo speso per installarle.
    this is my opinion. 🙂

Cosa ne pensi?