L’iPhone 5 potrebbe far tornare l’uso dell’alluminio

Il design attuale dell’iPhone 4 è molto bello ed elegante, ma di certo non si può dire che abbia aiutato ad aumentare la resistenza del case o la qualità del segnale radio. Per tale motivo è molto probabile che Apple prenda il progetto e lo metta in un cassetto per sempre. Il prossimo iPhone 5, infatti, dovrebbe vedere l’uso dell’alluminio o, forse, del Liquid Metal.

A rivelarlo è un giornale cinese che avrebbe raccolto notizie presso un fornitore. Il design dovrebbe tornare ad assomigliare a quello dell’iPod Touch con il rientro dell’antenna. L’antenna esterna non ha avuto nessun successo. Avendo avuto il 3G/3GS e il 4, devo ammettere che il design della generazione precedente a quella attuale è molto più comodo in mano.

Chissà se anche quest’anno si diffonderanno le immagini del nuovo iPhone con settimane di anticipo.

[via macrumors]

7 Comments

  1. Se fosse vero a me piacerebbe molto,tra l’altro finalmente qualcuno che dice che la forma posteriore dell’iPhone come il 3G e il 3GS era molto più comoda,che quella dell’iPhone 4, quindi se fanno un design tipo iPad,sarebbe molto bello,peccato che questi rumors solitamente sono solo ” divertimenti” grafici,ma chissà ….

  2. Sono della tua stessa idea Franco, l’ergonomia degli iPhone antecedenti al 4 era molto migliore.
    Tuttavia devo ammettere che se fosse esattamente come l’iPod touch, sarebbe troppo scivoloso: mi piacerebbe dunque un iPhone 5 con retro opaco, anche se la vedo dura, visti i recenti aggiornamenti di iPad e iPod touch.
    Spero almeno nell’utilizzo di LiquidMetal, che dovrebbe ridurre drasticamente la creazione di graffi sul case.

    • Se per questo anche i precedenti iPhone era molto scivolosi,e io ne stavo molto attento,non ho mai dato in mano l’iPhone a nessuno che lo prendesse per la prima volta,proprio perché di sicuro chi non sarebbe stato abituato,gli sarebbe schizzato a terra come una saponetta 😛 . Gli iPod touch sono cromati dietro,pero forse in alluminio satinato come iPad 1, dovrebbe scivolare meno,ma se lo facessero in liquid metal 🙂

  3. La foto in alto assomiglia terribilmente al mio iPod touch 4g se l iphone5 fosse cosi non mi dispiacerebbe ma resta che ci vuole proprio un ritorno alla forma bombata. Domanda..ma foto reali Dell iphone5 niente?

Cosa ne pensi?