Tim Cook scrive ai dipendenti: Apple non cambierà

A meno di un giorno dalle dimissioni di Steve Jobs, il nuovo CEO Tim Cook ha fatto sentire la sua voce attraverso una email mandata ai dipendenti:

Team,

non vedo l’ora di avere l’incredibile opportunità di servire come amministratore delegato nella società più innovativa del mondo. Entrare in Apple è stata la miglior decisione mai presa ed è stato un onore il lavorare con Steve e Apple negli ultimi 13 anni. Condivido l’ottimismo di Steve per il brillante futuro di Apple.

Steve è stato un incredibile mentore e leader per me, così come l’intero team esecutivo e i nostri fantastici dipendenti. Siamo molto contenti per la guida uscente di Steve e la sua decisione di diventare nostro Presidente.

Voglio che sappiate che Apple non cambierà. Supporto e rendo onore agli unici principi e valori di Apple. Steve ha costruito una società e una cultura che non ha eguali in altre società nel mondo e abbiamo intenzione di rimanervi fedele, è nel nostro DNA. Abbiamo intenzione di creare i migliori prodotti al mondo che soddisfano i nostri clienti e rendono orgogliosi i nostri dipendenti per il lavoro svolto.

Amo Apple e non vedo l’ora di tuffarmi nel mio nuovo ruolo. Tutto l’incredibile supporto del Consiglio di Amministrazione, del team esecutivo e di molti tra voi mi saranno ispiratori. Confido nel meglio degli anni a venire e insieme continueremo a rendere Apple il luogo magico che è.

Tim.

La lettera sarebbe stata verificata e ritenuta originale. Buon lavoro Tim.

4 Comments

  1. posso capire che TUTTI erano d’accordo sul fatto che il “capo” fosse Steve,the legendary one, ma non credo che all’unanimità siano d’accordo con Cook, ergo prevo contrasti interni in Apple che prima non ci potevano essere, ergo problemi in vista, che ne pensate ?

    • Considerando che Cook ha comandato per mesi in sostituzione di Steve Jobs in concedo non vedo molta differenza internamente.

  2. Si penso anche io come kiro..
    Chissà tra quanto lascierà anche cook..
    Insomma ha la sua età ..
    Io penso che tra 5-6 anni potremmo vedere un volto nuovo ..

  3. Ha già imparato ad usare “MAGICO” così, dove gli pare, giusto per il gusto di dirlo: direi che Steve l’ha istruito proprio bene! 🙂

Cosa ne pensi?