AntiCrop

E’ da un po’ di tempo che nell’App Store è possibile trovare applicazioni in grado di correggere le foto. Sono applicazioni che permettono di evidenziare un errore, per esempio un cavo che passa in un angolo dell’immagine, ed eliminarlo clonando i pixel circostanti.

Come una sorta di camaleonte, quindi, una sezione di foto imita ciò che la circonda. Un sistema del genere è disponibile nella nuova AntiCrop. Il funzionamento di quest’app è simile a quello delle app che correggono gli errori, ma funziona con i ritagli delle foto. Se non avete tagliato bene un’immagine oppure semplicemente volete renderla un po’ più grande, basta allungare i suoi margini aggiungendo pezzi di foto.

I margini clonano le parti adiacenti creando l’effetto magico della foto che aumenta la sua visuale. Per questioni di algoritmo l’app non funziona con foto dove sui margini ci sono elementi complessi come edifici o persone, ma offre un buon risultato con margini omogenei, come colori semplici, erba o mare.

AntiCrop pesa 11,4 MB e funziona anche per iPad. Si può comprare nell’App Store per 0,79 €. Segue un video dopo il continua.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?