Apple si sta preparando per espandere il suo bouquet di servizi sotto il marchio iCloud. Attualmente gli utenti registrati, oltre alla possibilità di effettuare il backup di iOS, possono accedere all’email, ai contatti e agli eventi di calendario. Presto, però, altri due servizi saranno attivi nella nuvola: Note e Promemoria.
Il primo, come saprete, permette di aggiungere note da avere in sincronizzazione istantanea con Mac e iDevice. Il secondo, invece, è una ToDo List sincronizzata per prendere nota delle cose da fare e creare elenchi.
La scoperta è stata effettuata nella versione beta di iCloud all’indirizzo beta.icloud.com, sito che è accessibile solo a volte, segno che la società lo sta utilizzando per risolvere i bug di gioventù. La loro attivazione globale dovrebbe coincidere con il lancio di iOS 6.
[via appleinsider]
Ora non è più raggiungibile il sito. Sarà anche accessibile da Safari Mobile su iPhone e iPad?
@GME
Sicuramente la webUI non sarà accessibile da iPhone ed iPad esattamente come ora. Dai dispositivi iOS si può usare iCloud solo configurandolo nelle applicazioni dedicate. Comunque i promemoria sono già accessibili via interfaccia web di iCloud, sono integrati in Calendari…
è una grande limitazione non poter accedere dai dispositivi mobili soprattutto della Apple. Non sempre ho a disposizione il mio iPhone o iPad per controllare la posta o contatti e non voglio essere costretto a configurare per farlo.