Quando si acquista un’applicazione nell’App Store è possibile permettere al sistema di sincronizzazione automatica di scaricare le stesse app su tutti gli iDevice. Basta recarsi nel proprio account presente nel menu impostazioni di iOS e abilitare l’opzione.
E’ un sistema comodo per scaricare automaticamente su tutti i propri iDevice le applicazioni scaricate dal computer o viceversa, evitando di dover recuperare le app scaricandole a mano. Lo stesso sistema funziona con i libri e anche con la musica.
L’unico ad essere rimasto fuori è il Mac App Store, ma Apple ci sta lavorando. Nell’ultima beta di Mountain Lion, infatti, è possibile attivare la sincronizzazione delle app acquistate da OS X. In pratica se si scarica un’app nel negozio delle applicazioni di Apple, quando accediamo ad un altro computer collegato al nostro account ci sarà chiesto se vogliamo abilitare il download automatico.
In questo modo le applicazioni scaricate in un computer saranno inserite negli altri computer in nostro possesso quando accediamo ad internet.
[via theverge]