brevetti Apple vs Samsung

Mentre si attende l’arrivo della sentenza della causa legale di Apple nei confronti di Samsung, in Corea arriva la sentenza per un caso di un paio di anni fa in cui Apple accusò Samsung di averle copiato i brevetti e, nello stesso tempo, Samsung l’accuso a sua volta per altri brevetti.

La sentenza vede perdere entrambe le società ma con danni pressocchè nulli. La corte ha stabilito che Samsugn ha copiato alcuni brevetti di Apple relativi allo scrolling touchscreen e per punizione riceverà il ban per alcuni prodotti che non vende già più perchè superati con modelli più recenti, inoltre dovrà pagare una multa di 25 milioni di WON, pari a circa 17.600 €.

A sua volta Apple, dichiara il giudice, ha infranto due brevetti relativi delle tecnologie wireless e per punizione non potrà vendere l’iPhone 4 e l’iPad 2 in Corea, vale a dire non potrà vendere prodotti che già non vende più, e dovrà pagare una multa di 40 milioni di WON, circa 28.000 €. In altre parole la lentezza della giustizia ha portato a una sentenza inutile.

[via reuters]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?