Mobile: per la navigazione in rete iOS è ancora il primo

navigazione mobile

Android cresce a ritmi molto sostenuti. In base alla conferenza stampa di Motorola di ieri, società di Google, attualmente ogni giorno vengono attivati 1,3 milioni di dispositivi con questo sistema operativo. Chi naviga molto in rete, però, non usa Android ma iOS.

Il risultato è stato rilevato da un’analisi di Chitika su un campione di utenti americani e canadesi, utilizzando i dati provenienti da tablet e da smartphone. Apple è la società che vede la maggior parte del traffico da mobile con il 65,03%, in crescita del 1,28% rispetto il mese di luglio.

Al secondo posto troviamo Samsung con il 12,47% del mercato e una crescita del 1,56%, seguito da HTC con il 7,84% in calo del 1,32%. Secondo Chitika dopo l’inizio delle vendite dell’iPhone 5 i dati potrebbero salire ancora di più per Apple.

[via chitika]

3 Comments

  1. forse chi si è dissanguato con un device di gamma media e alta è rimasto senza soldi per ‘goderselo’. forse chi ha acquistato apple, oltre ad avere una maggiore disponibilità finanziaria, ha anche più voglia di goderselo.

  2. Secondo Chitika, che ha fatto un’analisi solo su un campione di utenti americani e canadesi, ad agosto iOS è al 65.03%, in crescita dell’1.28% rispetto a luglio.
    Secondo StatCounter, che si basa, invece, sulla totalità degli utenti americani e canadesi, iOS è al 49.10% (in leggerissimo calo rispetto luglio che era al 49.12%).
    Solo per il fatto che StatCounter non si basa su un campione di utenti, ma sulla totalità, sembrerebbe, almeno per logica, più veritiero.

    “Chi naviga molto in rete, però, non usa Android ma iOS”

    Questo vale solo per il mercato nordamericano, e sarebbe da specificare.
    In Europa, Asia e Sudamerica, come del resto a livello globale, Android domina anche nella navigazione in rete. (vedi StatCounter)

Cosa ne pensi?