Recensione delle pellicole di MediaDevil per iPhone 5

mediadevil-pellicola

Quando compriamo un iPhone acquistiamo una sorta di piccolo gioiello e mi riferisco al prezzo a cui è venduto. Per tale motivo averne cura diventa quasi un’attività a tempo pieno. Ci sono dei piccoli accorgimenti che possono ridurre le probabilità di danno e rallentare l’usura. Per esempio applicando una pellicola oppure utilizzando una custodia.

MediaDevil, per esempio, mi ha fatto provare le sue pellicole per iPhone 5. La cosa interessante è che in ogni confezione sono presenti 2 unità, in questo modo se una si usura se ne può avere subito un’altra. Oppure, ancora, la si può regalare ad un amico oppure comprarla e poi dividere le spese. Oltre alle pellicole all’interno della confezione c’è un panno in microfibra e una card per applicarla. La card riporta la stampa di un calendario in modo da avere un’utilità dopo l’operazione di applicazione del prodotto.

Grazie al video dimostrativo realizzato dalla società, applicarla è piuttosto semplice. Basta pulire lo schermo del telefono, togliere lo strato di pellicola dal lato segnato con il numero 1, applicare la pellicola con il lato numero 2 rivolto verso l’alto e fare attenzione che non si formino bolle. Sul lato 2 c’è una seconda pellicola a protezione dell’uso della card. Mentre si tenta di togliere le bolle, infatti, l’uso della card potrebbe causare dei micrograffi. Con questa seconda pellicola il problema viene risolto.

Quando sarete certi del buon esito dell’operazione basta sollevare la pellicola numero 2 e il gioco è fatto. Il prodotto risulterà applicato. Nel caso un giorno decideste di eliminarla, nessun problema. Non usando collanti non rilascia nessun residuo.

Io ho provato due versioni: la Crystal Clear e l’Anti Glare. La prima è trasparente e quasi non si nota, quindi molto indicata per coloro come me odiano vedere disturbi alle immagini. Purtroppo ho notato che questa versione non è esente dalle ditate. Se odiate le ditate dovrete prendere la versione Anti Glare che evita questo fenomeno, ma a differenza della Crystal Clear è leggermente opaca quindi non è molto bella da vedere con le immagini.

Purtroppo non esiste una variante Crystal Clear Anti Glare che unisca i vantaggi di entrambe le versioni. Dovrà essere vostra premura comprendere quale versione preferite di più. Trovate entrambe le pellicole nello store di MediaDevil al prezzo di 9,97 € anzichè 14,97 €.

2 Comments

  1. Antiditate direi di no, se le dita sono sporche le ditate rimangono.
    Però la cosa superbella di questa pellicola è che è antiriflesso. Usare l’iphone è tuta un’altra cosa. Decisamente un’altro pianeta.

Cosa ne pensi?