Minecraft Reality, costruisci oggetti e mettili nel mondo reale

Minecraft Reality

Minecraft è un noto gioco per iOS e altri sistemi operativi. Il gioco consiste nell’usare del materiale virtuale per costruire un mondo fatto di case, oggetti, animali e tanto altro. Ma cosa succede che si crea un portale e si lascia fuoriuscire il mondo virtuale in quello reale?

Questo portale si chiama Minecraft Reality e permette di usare la realtà aumentata per vedere il mondo Minecraft nella vita reale. L’utente può costruire il suo oggetto e piazzarlo nell’ambiente che ritiene più opportuno. Poi può caricare il tutto nei server potenziati da PointCloud. Il risultato è un oggetto virtuale visibile se ci si reca dove è stato piazzato da altri utenti.

Grazie alla tecnologia SLAM (Simultaneous Localization and Mapping) l’oggetto sarà visibile nella posizione esatta in cui è stato piazzato. Questo significa che quando lo visualizzeremo dallo schermo non si sposterà in base alla nostra posizione, ma resterà fisso a terra per essere visto come se fosse presente in una realtà parallela invisibile alla nostra.

Minecraft Reality pesa 3,7 MB e si scarica per 1,79 € dall’App Store. Funziona sia su iPhone che si iPad.

Cosa ne pensi?