Come rendere capacitivi qualsiasi modello di guanto

guanti capacitivi

La tecnologia degli schermi capacitivi funziona con la forza elettrica trasmessa attraverso il nostro corpo. E’ una forza molto debole, ma necessaria per attivare il circuito che attiva i sensori sullo schermo. In questa stagione, dove il freddo obbliga ad usare dei guanti, ci si accorge che le nostre dita non funzionano.

Tutta colpa del guanto che isola il potere conduttivo del nostro corpo. Per risolvere bisogna utilizzare dei guanti costruiti apposta che hanno sulle punte del materiale conduttivo. Sono guanti che a volte sono anche costosi. Se siete affezionati ai guanti che già avete, o semplicemente non volete spendere dei soldi, potete renderli conduttivi con un semplice passaggio.

Per questo lavoro c’è bisogno di un filo di nylon argentato. Se non lo trovate nei negozi potrete recuperarlo su eBay. L’obiettivo è ricamare una croce che passa dal lato del polpastrello, in modo da creare un ponte tra il dito indice e la parte esterna del guanto. Una volta creato il ricamo il vostro guanto è pronto.

[via popsci]

4 Comments

Cosa ne pensi?