CareerBliss: cala la felicità dei dipendenti di Apple

CareerBliss classifica

Ogni anno CareerBliss, un sito di offerte di lavoro, stila la classifica dei dipendenti più felici del mondo, di quelli che sono felici di lavorare per il proprio datore di lavoro. In una classifica come questa ci si aspetterebbe di trovare Apple al primo posto. In fondo la società offre grandi garanzie per stipendio e carriera. Ma in realtà le cose non vanno molto bene.

Nel 2012, infatti, la società aveva la posizione n. 15, ma per quella del 2013 è scivolata alla posizione numero 42. Un forte calo di felicità sembra regnare tra i dipendenti di Apple, nonostante il regalo di qualche giorno di ferie, gli sconti sui prodotti e il piano di beneficenza attivato dalla società.

Il valore medio di uno stipendio di un dipendente Apple è di 57.269 dollari, contro i 59.559 dollari del 2012. Si è registrato un calo dello stipendio medio, ma è il denaro ad aver abbassato la felicità? Forse i dipendenti si stanno rendendo conto di lavorare sempre di più per la marina e sempre di meno per i pirati. Forse con Steve Jobs, nonostante le richieste del CEO, le cose erano più divertenti.

[via careerbliss]

One Comment

Cosa ne pensi?