Schmidt: Google sta vincendo la guerra termonucleare di Apple

Eric Schmidt

Sono passati degli anni ormai da quando Eric Schmidt era nel consiglio Di amministrazione di Apple. Con l’introduzione di Android, diretto concorrente di iOS, la società di Cupertino si è vista tradita. Sono arrivate delle accuse anche riguardo alle possibili copie del sistema operativo di Apple, in quanto Schmidt e Andy Rubin, l’ingegnere che ha creato sistema operativo, hanno lavorato entrambi per la Mela.

Per tale motivo Steve Jobs, l’ex amministratore delegato di Apple, ha dichiarato la presenza di una guerra termonucleare nei confronti di Google. Questa guerra ha portato all’eliminazione delle Google Maps e di YouTube, aggiunte successivamente con delle applicazioni.

In questa guerra termonucleare, però, Schmidt ha dichiarato che è Google a vincere poiché attualmente i dispositivi con Android sono molto più diffusi di quelli con iOS. Per l’esattezza ogni giorno vengono attivati 1,3 milioni di dispositivi. È anche vero, però, che nonostante questa grande diffusione in realtà Apple riesce a fatturare molto di più.

Bisogna comprendere adesso in quale direzione si sta andando con guerra e, soprattutto, cosa significa vincerla. Vince chi fattura più denaro? Vince chi si diffonde maggiormente? Al momento non lo sappiamo. Quello che sappiamo è che saranno gli utenti a pagarne il prezzo, perché alla fine della fiera alle società interessa il denaro e l’influenza. Quindi chi sta vincendo e che cosa?

[via bloomberg]

One Comment

Cosa ne pensi?