Intel promette processori che consumano la metà

Intel 3rd generazione

I processori hanno sempre coperto una parte fondamentale all’interno della storia dell’informatica. Oggi abbiamo una crescita esponenziale per quanto riguarda le versioni per smartphone e tablet, in un fervore che porta costruire a chip sempre più piccoli e performanti.

Approfittando della visibilità del CES di Las Vegas, Intel ha mostrato la sua tabella di marcia per quanto riguarda i processori per computer e per dispositivi mobili. Lasciando da parte quelli per dispositivi mobili, in quanto Apple sviluppa all’interno i suoi processori, possiamo porre l’interesse su quelli per portatili.

Intel ha costruito i processori a 22 nm che consumano appena 7W contro i 15-17W consumati da quelli attuali. Questa terza generazione porterà a consumi ridotti per aumentare l’autonomia delle batterie.

Non sappiamo se Apple deciderà di utilizzarli nei suoi MacBook. Da un po’ di tempo, infatti, si vocifera che la società vorrebbe utilizzare la tecnologia ARM, come quella usata per gli iPhone e gli iPad, anche nei portatili.

[via thenextweb]

Cosa ne pensi?