Pocket Power, la batteria di emergenza sottilissima per iPhone

pocket-power1

L’iPhone, essendo uno dei dispositivi più utilizzati durante la giornata, vede un’autonomia di batteria non sempre all’altezza. Purtroppo la tecnologia attuale prevede dei limiti strutturali delle batterie che, per una data grandezza, non possono erogare un’energia superiore. Nella speranza che questo problema strutturale sia risolto molto presto, per adesso possiamo utilizzare soltanto degli accessori esterni.

In commercio esistono tante soluzioni di batterie esterne che permettono di contare su numerose ricariche. Per esempio le batterie da 5000 o 7000 mAh permettono di ricaricare l’iPhone dalle tre alle cinque volte. Sono tutte batterie che però occupano un po’ di spazio e bisogna trasportarle con una borsa o uno zaino. Se il vostro obiettivo è portare meno accessori possibili, c’è una batteria dalle dimensioni molto ridotte.

Proporta ha realizzato il modello Pocket Power che è grande come una carta di credito. Sottile appena 7 mm, contiene un’energia di 680 mAh. Nella mia prova ha permesso di ricaricare l’iPhone 5 del 30%. Quindi il suo utilizzo è strettamente collegato ai casi di emergenza, vale a dire a tutte quelle volte che si arriva a fine giornata con la batteria a terra e si vuole contare su un po’ di carica in più per non far spegnere il telefono.

Il dispositivo, dal colore nero, possiede un cavo microUSB integrato che si estrae da una sezione ad incastro. Questa uscita permette di usare la batteria con tutti i dispositivi che utilizzano questa porta. Nella confezione, però, Proporta ha inserito anche un adattatore per il connettore da 30 pin. Se volete utilizzarla con un iPhone 5, quindi, dovrete munirvi di un ulteriore adattatore per la porta Lightning da acquistare a parte.

Per azionare la batteria basta premere sul pulsante superiore, simile a quello utilizzato nei dispositivi di Apple, ricevendo un segnale luminoso dai LED blu. Grande 90 × 54 × 7 mm si può acquistare nel negozio di Proporta per € 14,95. Utilizzando il codice MELA10 avrete anche uno sconto del 10%.

  • Enrico

    Per quel prezzo è molto interessante!

  • Calcolate che chi possiede un iPhone 5,dovrà spendere quasi tre volte il valore della batteria,per l’adattatore alla porta Lightning ,l’originale s’intende.

  • MArco

    Preso grazie