Apple annuncia l’iPad da 128 GB

iPad Smart Case

Al grido di tana libera tutti, Apple ha dato seguito alle indiscrezioni di alcuni giorni fa, che avevano trovato riferimenti alla memoria di 128 GB all’interno di iOS 6.1, annunciando ufficialmente l’arrivo di un iPad da 128 GB.

Il modello che avrà questa memoria sarà soltanto la versione di quarta generazione con schermo da 9,7 pollici e Retina display. La disponibilità è fissata per il prossimo 5 febbraio nella versione bianca e nera.

Il prezzo previsto per gli Stati Uniti è di $ 799 per la versione solo Wi-Fi, mentre la versione Wi-Fi+LTE costerà $ 929, quasi quanto un computer. Appena saranno disponibili i prezzi italiani ve li comunicherò.

Aggiornamento: i prezzi italiani sono rispettivamente 799 e 929 €. Anche in Italia le vendite partiranno il 5 febbraio.

[via apple]

  • Quindi,probabile il prossimo iPhone da 128 GB? Non oso immaginare il prezzo . 🙁

  • Nigel

    929 euro…. certo che spendere quasi 1000 euro per un tablet….
    bah

  • Leonardo

    Trovo questa mossa intelligente da parte di Apple in quanto aspira ad abbassare il prezzo di mercato delle memorie flash, e quest’iPad darà sicuramente il suo contributo

    • Fabio

      Sempre se non fa un flop di vendite come l’iPhone 5. Il mercato ha dimostrato che scendono drasticamente le persone disposte ad acquistare il prodotto di quel tipo a seguito di un incremento marginale di prezzo non adeguato alle aspettative… e io aggiungerei anche al portafoglio. Apple ci prova ormai sempre più spesso. Come fa un iPad – attenzione, non parlo delle specifiche, ma dell’oggetto in se stesso – a costare poco meno di un MacBook Air da 11″ venduto a €1.179? Certo, mi auguro che le vendite premino Apple ma spero che a Cupertino si faccia anche tesoro di quanto successo con l’iPhone 5.

      • Le vendite dell’iPhone sono cresciute. Perché dici che è stato un flop?

  • Leonardo

    Se ti piacciono molto le foto e video di famiglia, 120 giga non sono moltissimi, anzi.
    Il fatto è che per utilizzare dropbox necessiti di connessione internet, che non sempre hai. Soprattutto se acquisti il modello solo wifi.

  • Vin

    le foto di famiglia sono una merdata assurda

    • Nigel

      ahahahahahhhah