Le presunte immagini dell’iPhone 5 economico

presunto iPhone economico

In qualche settimana si parla tantissimo di iPhone in versione economica, in modo da riconquistare alcune quote di mercato che si sono perse negli ultimi anni. Secondo la stampa specializzata il telefono arriverà entro quest’anno, voce che non è stata smentita da Phil Schiller che ha semplicemente dichiarato che la società non venderà mai un telefono che non riesca a garantire un’esperienza utente elevata.

Ma come sarà questo iPhone economico? Il blog iLounge da qualche settimana batte il martello su alcune informazioni ricevute da una fonte interna. Una fonte che avrebbe offerto anche le prime immagini  di questo telefono economico.

Il dispositivo è una sorta di iPhone 3GS aggiornato con alcune caratteristiche tipiche dell’iPhone 5. Lo schermo, per esempio, è da 4 pollici ma sul retro si utilizza della plastica e ha una forma che ricorda qualche generazione fa. Il dispositivo sembra avere soltanto due microfoni e ha la porta Lightning.

Al momento non possiamo confermare nulla, potrebbe verificarsi che le immagini siano completamente false, quindi bisogna dare peso a queste informazioni con la dovuta cautela.

[via ilounge]

  • Myricio

    Bah… Tanto vale comprare un 3gs

  • Lukio

    Forse è arrivavto il momento della verità!
    In realtà il tanto famigerato iphone economico non arriverà mai perchè in realtà verrà presentato un iphone mini che essendo più piccolo sarà di conseguenza meno costoso!
    …rumors del passato che ritornano dopo anni in modo reale!

  • Ciao Kiro, cadi sempre in questo tranello grammatico… Sono le immagini del PRESUNTO iPhone economico, non le immagini PRESUNTE dell’iPhone economico… Le immagini sono vere, mica presunte! 🙂
    Comunque sei in gamba, continua così.

  • Lorenzo

    Per Luke:
    In realtà per essere corretti dovremmo dire che esse sono “presunte immagini di un possibile iPhone economico”.
    Quindi è quasi più scorretta la tua correzione inesatta dell’espressione del povero Kiro che hai erroneamente corretto.

    • @Lorenzo:Sbagli. Le immagini non sono presunte (per approfondire, il dizionario spiega il significato dell’aggettivo), ma ben reali e presenti. Quello che ritraggono è, al contrario, presunto, in quanto oggetto di dubbia derivazione. Mi chiedo su quale libro di grammatica hai studiato. Saluti

      • Non è detto. Le immagini potrebbero essere modificate e quindi ciò che contengono potrebbe non esistere.

      • No Kiro, è un errore piuttosto comune che è andato a mischiarsi nel parlato soprattutto del centro sud: l’aggettivo “presunto” significa supposto, presupposto, ritenuto probabile, ritenuto in base a congetture, a supposizioni. E va da sé che un’immagine in quanto tale non può essere “presunta” proprio perché reale e visibile, anche se photoshoppata. Al contrario è “presunto” il contenuto dell’immagine, quello che l’immagine ritrae, proprio perché si suppone possa non essere vero (in questo caso un presunto mockup di un eventuale iPhone economico).
        Non volevo rompere, ma Lorenzo ha detto una boiata troppo grande per non intervenire ancora 🙂
        Comunque lo ripeto ancora, Kiro sei molto bravo e fai sempre ottimi articoli!