Velocità LTE gratis con Vodafone e iPhone 5 fino a fine marzo

Vodafone LTE

Dalla giornata di ieri, grazie ad iOS 6.1, la rete LTE in Italia è stata finalmente raggiunta dagli iPhone 5. Al momento solo le città principali, come Roma, Milano, Napoli e Torino, sono coperte dalla rete veloce, anche se la diffusione sta accelerando come potrete verificare all’interno dei siti degli operatori mobili.

Mentre H3G brancola nel buio non avendo ancora a disposizione nessun piano di navigazione LTE, nonostante su Twitter dichiari da settimane di essere molto interessata, TIM ha pubblicato dei piani da pagare a parte, mentre Vodafone alimenta l’acquolina degli utenti offrendo gratis la velocità massima fino al 31 marzo di quest’anno.

Chi si trova nelle città coperte dal segnale, quindi, potrà navigare alla velocità massima senza ulteriori spese. Bisogna controllare che la propria Sim card abbia la dicitura 4G, anche se le nano sim le hanno tutte perché sono state prodotte di recente.

A partire da aprile per navigare alla velocità massima bisognerà pagare un supplemento di € 10 al mese per l’opzione Internet 4G per Smartphone.

[grazie Andrea per la segnalazione]

  • 123456

    supplemento per l’lte???? ma si sono bevuti tutti il cervello??? spero sia un flop colossale

    • La rete LTE usa delle antenne differenti di quelle 3G che hanno richiesto investimenti. Ora per la rete 3G sono state pagate le infrastrutture con i piani dati. Stessa cosa vogliono fare con la rete LTE.

  • Quindi chi ha l’iPhone ha già sicuramente una sim 4g?

    • Si per Tim, Vodafone e H3G

  • Gabbodj95

    come mai io ho una sim 4g ma attivando l’lte mi va in 3g? abito a Genova e ovviamente ho l’iphone 5

    • Devi controllare nel sito dell’operatore se la tua città è coperta.

  • msg per vodafone abbonamento: dopo aggiornamento, in automatico vi cambia le impostazioni network dati cellulare, mms apn, quindi 4 euro da pagare in piú sulla bolletta, perché l’iphone va in rete automaticamente, con le nuove impostazioni come se usase iphone come hotspot. Vodafone, da bravo gestore deve togliere questa bella sorpresa, secondo me. Se vado in rete, me ne frega nulla del apn impostato da apple daccordo con la vodafone, tanto pago 2 giga di dati.
    ps: senza comenti sulla grammatica, non ho studiato italiano a scuola. grazie

  • Marcello

    Secondo me l’LTE sarà un flop. A chi può interessare tanta velocità per navigare su uno smartphone? 21,6 mega non bastano?
    Pagare per avere una linea super veloce secondo me si rivelerà un flop e le compagnie se la vedranno brutta

  • RockTrevize

    Quindi dovrò pagare 20 euro al mese per la connessione dati più LTE con l’iphone?? I loro investimenti sulle antenne LTE se li devono ammortizzare loro, non é che ogni volta che devono investire per progredire dobbiamo pagare un supplemento noi! Chi credono che sia disposto a pagare 20 euro al mese per navigare in LTE con gli smartphone? Entro breve capiranno e dovranno includerlo nell’abbonamento normale. Anche perché i 10 euro attuali non erano per coprire i costi di manutenzione e aggiornamento? E tronchetti provera non ha avuto incentivi statali per gli aggiornamenti dell’infrastruttura? Non ci credo..

    • Ma infatti loro vogliono ammortizzare ovviamente con i soldi dell’utente.