Come si condivide su Facebook per iPhone? Ecco un video

Le persone amano accendere ai social network direttamente dal proprio smartphone. Il social network più importante del mondo, però, è stato refrattario a molte funzioni fino a qualche giorno fa. Una delle più importanti è sicuramente quella che permette la condivisione dei contenuti sulla propria bacheca.

Con la versione 5.4 di Facebook, però, la possibilità di condividere i contenuti sono apparsi anche nella versione italiana per iPhone. Funzione che era disponibile soltanto in quella inglese, mentre in quella italiana era disponibile solo per iPad. Ma come si condivide un contenuto? A differenza di quello che si crede, infatti, il pulsante di condivisione non appare accanto ai commenti, ma è posizionato in un angolo.

Ho realizzato un video dimostrativo che spiega come fare. In pratica bisogna premere sul contenuto da condividere e, successivamente, premere sul pulsante di condivisione che appare in alto a destra. Per quanto riguarda le foto, invece, bisogna tener premuto per qualche secondo sull’immagine per veder apparire il menù a scorrimento con il pulsante di condivisione.