DoorBot, il videocitofono finisce nel tuo iPhone

DoorBot

Toc toc, sapere chi è che bussa alla porta sarà facile come estrarre l’iPhone e vedere dallo schermo la persona che è all’esterno. Il videocitofono, infatti, può essere inserito all’interno dello smartphone di Apple mediante l’accessorio DoorBot.

Si tratta di una webcam che funziona da citofono con tanto di apposito pulsante e speaker. Per installarlo non bisognerà effettuare lavori di impianto, perché basta fissarlo alla porta con delle viti. Quando qualcuno busserà manderà una notifica al telefono permettendo di vedere chi è con la possibilità di rispondere a voce. Per essere utilizzato DoorBot ha bisogno di quattro batterie di tipo AA.

L’accessorio è compatibile con Lockitron di cui parlavammo qualche settimana fa. Quest’ultimo permette di aprire la porta attraverso un’applicazione. In questo modo, se installati entrambi i sistemi, potrete vedere a distanza chi è alla porta ed aprire senza dovervi avvicinare.

DoorBot e Lockitron costano rispettivamente $ 189. Presi insieme costano $ 339.

[via christiestreet]

  • Alk uno

    Il doorbot è acquistabile al modico prezzo di 150$ più 20$ di spedizione e aggiungeteci circa 34 Euro di dogana.
    Ha un package degno di nota in cui vi è tutto il necessario per l´installazione dalle vitarelle al cacciavite alla Bolla per la posa muraria dell oggettino… In teoria l´installazione richiederebbe pochi passaggi
    se solo funzionasse.
    Da quanto mi è stato possibile capire, da quando l’ho acquistato, il software ( lato smartphone ) ha delle enormi lacune.
    E quella che dovrebbe risultare un installazione semplice potrebbe in alcuni casi rovinarvi l´intera giornata.
    Detto questo c´è da aggiungere che, visto il grande lavoro fatto, avrebbero potuto aggiungere la possibilità di poterlo usare in contemporanea ad un preesistente impianto.
    (suono il vecchio campanello che collegato con due fili a doorbot lo fa interagire. ).
    Giudizio finale, Seppur sempre personale, Un giochino poco funzionale nulla di più.