La rete LTE di H3G si attiva a Roma e Milano chiamando un numero

h3gContinua lo sviluppo delle reti LTE sul territorio italiano. Mentre Tim copre 30 città, Vodafone 8 città e H3G appena 3, gli utenti si domandano come si svilupperanno i piani commerciali. Al momento sappiamo che la rete 4G ha richiesto la costruzione di una infrastruttura a se, questo significa che gli operatori vorranno ammortizzare i costi mediante dei piani dedicati.

Piani che Tim annuncerà il prossimo lunedì, mentre sappiamo che Vodafone offre l’accesso alla rete veloce gratis fino alla fine di marzo per poi farvi accedere con un supplemento di € 10 mensili. Ma H3G?

L’operatore ha deciso di offrire gratuitamente, come Vodafone, l’accesso alla rete veloce di Roma, Milano e Acuto fino alla finale di marzo se si attiva l’accesso entro il 16 febbraio. Per attivarlo bisogna seguire dei passaggi macchinosi. Bisogna chiamare il numero 408540 per chi possiede una linea voce. Se si possiede una linea dati bisogna attivare l’opzione all’interno dell’area Self Care sul sito Tre.it, mentre l’utenza business dovrà mandare un fax, si purtroppo qualcuno lo usa ancora, al numero 800179800.

Wind, come saprete, non ha una rete LTE. Inoltre, quando inizierà a costruirla per la fine del 2013, non sarà compatibile con le frequenze gestite dall’iPhone e dall’iPad.

[via wired]

  • Stefno

    Grazie mille della dritta, appena attivata su scheda dati ricaricabile per iPad.
    Sono a Roma, per ora continua a collegarsi in 3g, purtroppo a quanto so, non esiste una mappa della copertura 4g di Tre Italia, per capire se la mia zona è coperta.
    Ora mi chiedo se deve essere sostituita anche la sim, dato che con vodafone è necessario avere un sim 4g per poter usufruire del servizio.
    Avete notizie in merito??
    Grazie ancora

  • io sto cercando di attivarla su una linea voce da ieri mattina quando è stata annunciata la notizia ma ancora non ho ricevuto il famigerato sms di conferma. Neppure l’assistenza del 133 ha saputo darmi alcuna indicazione. Il servizio è ancora un fantasma ai miei occhi.

  • Al 133 dicono che servono almeno 3 giorni per la ricezione del messaggio di attivazione. Alla scadenza della promo l’opzione LTE costerà 1€ al mese per ogni piano tariffario.