Gli attori del film jOBS si difendono dalle critiche all’iWorld

jOBS

Nella giornata di ieri, come saprete, è iniziato l’iWorld, una fiera che fino a qualche anno fa era conosciuta come Macworld Expo. Un evento che ha debuttato con la partecipazione degli attori del film jOBS, vale a dire Ashton Kutcher nel ruolo di Steve Jobs e Josh Gad nel ruolo di Steve Wozniak.

Gli attori hanno partecipato ad una sessione di domande con il pubblico in cui ci sono anche difesi dalle critiche collezionate dai media nei giorni scorsi. La pellicola, infatti, è stata proiettata in anteprima al Sundance Film Festival dando modo di scrivere qualche recensione. Recensioni perlopiù negative poiché il film non ripropone fedelmente la vita di Steve Jobs, come  ha fatto notare anche Steve Wozniak osservando una scena del film.

Gli attori  hanno dichiarato che nonostante abbiano visto 100 ore di video su Steve Jobs e abbiano parlato con tante persone che hanno lavorato con lui, il risultato non è stato certamente un documentario sulla vita dell’ex CEO di Apple. Essendo un film hanno interpretato una versione romanzata di avvenimenti storici che potrebbero, nell’adattamento per lo schermo, non riprende esattamente le scene così come sono avvenute.

Attenderemo l’uscita nelle sale cinematografiche italiane per valutare questa pellicola che certamente sta creando hype all’interno della community degli utenti Mac.

[via thenextweb]