Scoperto traffico di iPhone rubati in Italia

iPhone rubatiL’iPhone è certamente un telefono molto costoso, questo permette di organizzare delle truffe nei confronti degli sprovveduti. La tendenza ad apparire furbi, in questo caso pagando un telefono meno del prezzo previsto dal mercato, potrebbe causare non pochi problemi con la giustizia.

Una squadra di carabinieri, operativi a Codogno, hanno scoperto un traffico di iPhone 4S rubati. I telefoni sparivano dai depositi della Flextronics Global Service dove due operai avevano sottratto 20 unità e rivenderle a metà del prezzo nel mercato nero, spesso coinvolgendo i propri amici in questi acquisti e rivendite.

Quattro persone, così, sono finite sotto inchiesta per il furto dei dispositivi, inoltre cinque persone residenti ad Ospedaletto Lodigiano, Livraga, Lodi e Somaglia sono stati fermati per il traffico dei dispositivi che, nel frattempo, sono stati anche recuperati.

Bisogna fare sempre molta attenzione quando si acquista un dispositivo nuovo ad un prezzo molto inferiore a quello di mercato. Si rischia di avere guai con la giustizia.

[via corriere]