Helium, la custodia di Mophie con batteria interna per iPhone 5

Mophie Helium

Ho utilizzato per qualche mese la custodia con batteria interna realizzata da Mophie. La custodia aveva il connettore da 30 pin e consentiva di ricaricare il telefono, oltre che a proteggerlo, per arrivare comodamente a fine giornata anche con un uso intenso.

Come sapete, però, con il passaggio dall’iPhone 4S e precedenti all’iPhone 5 si è passati dal connettore da 30 pin a quello Lightning. Il tutto ha reso incompatibili molti accessori, soprattutto quelli che richiedono di inserire il telefono in un vano dove  l’adattatore non può essere posizionato.

Con il modello Helium, però, Mophie risolve il problema rendendo l’accessorio compatibile con il nuovo telefono Apple. La batteria contenuta all’interno della custodia è di 1500 mAh, quanto basta per ricaricare del 100% il telefono. In altre parole utilizzandola si potrà raddoppiare l’autonomia del dispositivo.

Il prezzo di vendita previsto per il dispositivo è di $ 79,95 che, probabilmente, diventeranno € 79,95 in Italia.

[via mophie]

  • loreno

    hai scritto “prezzo di vendita previsto per il telefono”…

    • Corretto grazie

  • Andrea

    Bell’accessorio! ma peccato che sotto cè una porta usb e non una lighting oppure il 30 pin, quindi questo la rende incompatibile con qualunque dock iphone. eccezione fatta per le nuove basi android che forse la potrebbe andar bene.