Si vocifera che Apple stia per acquistare Loewe le cui azioni volano

quotazione Loewe

È da qualche mese che si vocifera l’interesse di Apple per Loewe, un’importante azienda di costruzione di tv di fascia alta. Secondo delle voci di corridoio, infatti, Apple starebbe trattando per l’acquisizione dell’azienda in modo da sviluppare meglio la sua idea di Tv.

Al momento non abbiamo nessuna fonte attendibile. Entrambe le società non si sono lasciate andare a nessun tipo di commento. È bastato soltanto il sospetto di un’acquisizione per far volare le azioni di Loewe. Nella giornata di oggi, infatti, le azioni sono passate da un’apertura di $ 2,78 a $ 3,8 in aumento di ben il 40%.

Secondo le indiscrezioni Apple avrebbe proposto l’acquisto del produttore di tv per 87,3 milioni di euro contro una capitalizzazione attuale di 48,28 milioni di euro. Il 28% di Loewe è di proprietà di Sharp con cui Apple ha già dei contratti commerciali. Vi aggiornerò nel il caso vi fossero ulteriori sviluppi.

[via reuters]

  • Gino

    io avrei puntato gli occhi su bang&olufsen

    • Sigmund

      Forse in questo caso è B&O che non ne vuole essere puntata da Apple in questo settore.

  • gulp

    B&O ha dentro i suoi televisori tecnologia Samsung! Avevo guardato il Beovision 10, ok il sound è B&O ma il televisore dentro era tutto Samsung serie 9 … e il prezzo finale 6 volte più alto, quindi sono andato su Samsung. Poi anche a me sarebbe piaciuto si comprasse B&O ma come design mi piace un sacco anche Loewe, molto pulito.