concept iOS 7Come saprete Scott Forstall non è più a capo della divisione iOS all’interno di Apple. Al suo posto è stata creata la divisione Interfaccia Umana, gestita da Jonathan Ive, che si occuperà di realizzare la prossima versione del sistema operativo mobile della società. Per tale occasione dovremmo vedere delle modifiche anche abbastanza importanti.

Un utente su YouTube, che si chiama Almanimation, ha realizzato un video dimostrativo con qualche idea che Apple potrebbe utilizzare in iOS 7. Il video prende in considerazione un’idea di base già proposta da altri, vale a dire avere a disposizione la consolle dei comandi sempre disponibile. Mentre al momento per raggiungere alcune opzioni bisogna addentrarsi nel menu delle impostazioni, l’idea del concept e quella di collegarle alle applicazioni e permettere l’accesso in massimo due passaggi.

In questo modo, per esempio, sarà possibile premere due volte il tasto home per finire nel menù delle applicazioni in background. Sfogliando verso sinistra sarà possibile accedere alle opzioni. Qualcosa del genere è stata proposta anche nel Centro Notifiche. Trovare il video dimostrativo dopo il continua.

Join the Conversation

4 Comments

  1. Eh ma è comodissimo… Amo ios ma veramente un menù a tendina risolverebbe un sacco di passaggi…

Leave a comment

Cosa ne pensi?