Wally, una pellicola per iPhone che integra un portafogli

wally

Continua la ricerca di una soluzione per accorpare la necessità di convivere con il denaro elettronico e quello fisico. Al momento, infatti, spesso effettuiamo acquisti dal nostro dispositivo mobile, ma per i pagamenti nel mondo fisico c’è bisogno ancora di banconote e monete. In futuro, si spera, che entrambi i sistemi diventeranno un tutt’uno e libereranno dalla necessità di andare alla ricerca dei bancomat e dal pericolo di essere derubati.

Nel frattempo i designer si sforzano di integrare degli accessori al telefono per portare in un unico dispositivo quanto occorre. Wally, per esempio, è un portafogli che si applica sul retro dell’iPhone mediante una pellicola che non lascia residui. Realizzato in pelle conciata in Italia, è disponibile i varie colorazioni e non copre la fotocamera del telefono. Una volta applicato permette di inserire al suo interno alcune carte di credito e delle banconote. Un sistema a linguetta permette di estrarre il tutto molto velocemente.

Se vi interessa Wolly è su Kickstarter e ha già superato la quota minima per attivare la produzione. Per 40$ riceverete un’unità per iPhone 5.