Come avere le notifiche push di Melamorsicata con Tweetbot 1.2 per Mac

tweetbot 1.2

Arriva una bella novità da Tweetbot, uno dei software più utilizzati nei Mac per gestire i propri account di Twitter. Grazie ad una modifica delle API, infatti, l’app ha integrato la possibilità di ricevere le notifiche push per i singoli utenti. Questa diventa una bella opportunità per chi legge le notizie di questo blog. Basta abilitarle per l’account @melanews, vale a dire l’account per le notizie di Melamorsicata.it, per ricevere una notifica quando vengono pubblicati i nuovi articoli.

Per abilitare l’opzione basta scaricare la versione 1.2, recarsi nell’account e premere il pulsante dell’ingranaggio. Si aprirà un menu a tendina in cui bisognerà premere su “Enable Notifications”. Speriamo che questa funzione sia introdotta anche nella versione per iPhone e iPad, in questo modo riceverete le notifiche dal blog anche in mobilità.

Tra le altre novità della versione 1.2 c’è la rappresentazione delle anteprime per le foto di Flickr e i video di Vine. Tweetbot pesa 4,8 MB e si acquista per 17,99 € dal Mac App Store.