Il tablet potrà essere usato per la realtà aumentata nella Tv

tablet realtà aumentata

Il settore delle Tv è uno dei più rischiosi in quanto la saturazione è vicina. Qualche anno fa le industrie di costruzione degli schermi hanno provato a dare lancio al settore con la tecnologia del 3D. Una tecnologia che ha raggiunto la sua nicchia, ma non ha di certo rivoluzionato il mercato. Mentre si attende la Tv di Apple, che probabilmente prevederà i comandi vocali e le applicazioni, dal Giappone arriva una piccola novità.

La società NTT ha realizzato un prototipo: un sistema in grado di attivare la realtà aumentata nella televisione. Utilizzando un tablet e un’apposita applicazione, la Tv permette di mostrare all’utente cose che normalmente non vede tramite dei codici QR da leggere con il dispositivo. La demo mostrata da NTT è stata fatta con un dispositivo non di Apple, ma ovviamente il supporto arriverà anche per gli iPad.

Gli utenti potranno vedere animazioni, ricevere approfondimenti, vedere dei link, delle immagini in tre dimensioni e molto altro. Non credo che questo basti a rilanciare il settore, ma di certo siamo di fronte a una novità. Trovate il video dimostrativo dopo il continua.

[via theverge]