Booketplace, un’app per vendere libri scolastici usati

Booketplace

Ci sono varie scuole di pensiero riguardo alla gestione dei libri scolastici. Una volta superati i corsi alcuni li conservano per avere un materiale dal quale recuperare informazioni utili, mentre altri li vendono per recuperare qualche soldino.

Con l’avvento dei libri elettronici, però, tutto questo potrebbe sparire in quanto ciascun ebook è associabile ad un singolo utente, anche se un brevetto di Amazon lascia ben sperare anche sotto questo fronte. La vendita dei libri usati, però, è da sempre un’attività nota agli studenti.

Se volete acquistare o vendere alcuni libri usati c’è un’applicazione per iPhone. Booketplace permette di inserire i libri da vendere selezionando il codice a barre con la fotocamera del telefono e, nello stesso tempo, offre un archivio di libri usati in vendita.

Una volta trovato il libro che stavate cercando bisogna contattare venditore di mettersi d’accordo sull’eventuale vendita e spedizione. Booketplace pesa 10,3 MB si scarica gratis all’interno dell’App Store.