L’iPhone 5 vende più del Samsung Galaxy S3

iPhone 5 vs Samsung S3

Secondo recenti blog e giornali l’iPhone 5 vende poco. Queste informazioni che fanno fare molti accessi, perchè si sa che il padrone che morde il cane interessa più del cane che morde il padrone, cadono sotto il peso dei fatti. Secondo un’analisi effettuata da Strategy Analytics, infatti, l’iPhone 5 vende molto, anche più del resto della concorrenza, anzi, possiamo dire tranquillamente che è lo smartphone più venduto al momento.

Prendendo in considerazione i dati del quarto trimestre del 2012, infatti, leggiamo che Apple ha venduto 27,4 milioni di iPhone 5 e 17,4 milioni di iPhone 4S. Quindi qui cade già la prima bufala, cioè quella che dichiarava che le vendite del modello 5 fossero inferiori a quelle del 4S. La seconda bufala cade leggendo il dato delle vendite del Galaxy S3, vale a dire 15,4 milioni di unità. Quindi possiamo dire che l’iPhone 5 vende più del Galaxy S3.

In termini di quote di mercato ogni 100 persone 13 hanno un iPhone 5 (12,6%) contro l’8% dell’iPhone 4S e “solo” il 7,1% del Galaxy S3. Il telefono di Samsung è superato anche dalla generazione precedente di quello di Apple.

[via strategyanalytics]