Myo, il bracciale che ti concede i poteri jedi

Myo

Quando si guarda uno dei film della serie di Guerre Stellari si nota con invidia i poteri dei cavalieri Jedi. Grazie alla Forza, infatti, i cavalieri riescono a muovere gli oggetti con la forza del pensiero. Al momento non abbiamo questa tecnologia a disposizione, ma possiamo sfruttare dei poteri mediante un bracciale speciale.

Myo, infatti, ha dei sensori che riescono a collegarsi con il movimento dei muscoli. Una volta posizionato sul braccio, i sensori riescono a comprendere i movimenti del polso e della mano, dita comprese. Le applicazioni pratiche sono tante e anche divertenti. Basti pensare che sarà possibile gestire la libreria musicale del computer attraverso i gesti, comandare un drone a distanza, cambiare le slide con le dita e molto altro.

La community degli sviluppatori potra attivare supporto al Myo nei loro accessori e nelle loro applicazioni. Gli sviluppatori assicurano che sarà disponibile per OS X, Windows e smartphone. Il rilascio è previsto per la fine del 2013 e il prezzo di vendita è di $ 149.

  • karooo

    geniale a dir poco !!!!

  • Enrico

    Già provo invidia per le nuove generazioni che vanno a scuola con tablet e smartphone con app stupende che aiutano l’organizzazione, lo studio e le ricerche, adesso poi vorrei tornare a quando avevo 14 anni e giocavo a videogame o facevo sport solo per usare questo braccialetto!! Ogni volta si toccano nuovi traguardi. Fantastico!

  • Gino

    ci sono gestures specifiche da evitare durante la visione di un sano film porno?