Sempre Sicuro di TIM, l’assicurazione contro i danni accidentali e i furti

Sempre Sicuro TIM

I danni accidentali causati dalla distrazione potrebbero generare la distruzione degli smartphone e tablet e tradursi in un enorme esborso di denaro. Stessa situazione sia ha se il telefono o il tablet viene rubato. Per evitare tutto questo TIM ha realizzato la sua assicurazione.

L’assicurazione Sempre Sicuro TIM si può attivare quando si acquista un dispositivo nei negozi dell’operatore e permette di avere due cambi all’anno nel caso in cui il dispositivo si rompesse o venisse rubato. L’assicurazione prevede anche, per chi utilizza un BlackBerry, un telefono con Symbian o un telefono con Android, di avere la geolocalizzazione del dispositivo, la cancellare dei dati da remoto e salvare SMS, foto e contatti. In pratica fornisce un servizio simile a Find My iPhone e iCloud disponibile per iPhone e iPad.

L’assicurazione prevede un costo a partire da € 29 e vale 12 mesi. Ogni sostituzione prevede il pagamento di una franchigia a partire da € 30. Al momento i prezzi per l’iPhone non sono disponibili. Per ulteriori informazioni basta andare nel sito Sempre Sicuro TIM.

  • diletta

    Mi sembra una bella idea, con quello che si spende con gli Smartphone…se vale anche per iPhone 5 lo compro subito!

  • stefano

    99 euro più 60 in caso di sx per un S3 o iphone, mi sembrano prezzi fuori dal mondo. sul mercato trovi lo stesso servizio o similare a prezzi molto più competitivi