Un nuovo brevetto per il riconoscimento facciale di Apple

brevetto riconoscimento facciale

Da alcuni mesi gli utenti Android possono utilizzare il riconoscimento facciale all’interno del sistema operativo di alcuni smartphone. Tramite questo sistema possono accedere ai loro dati facendosi riconoscere con il volto. Qualcosa del genere sarà presente anche nei sistemi operativi di Apple.

Un recente brevetto fa riferimento al riconoscimento facciale della Mela. Nello specifico il brevetto applica un sistema per carpire un maggior numero di dettagli dal volto usato per il riconoscimento. Il sistema, per esempio, aggiusta l’immagine in elimina i colori per trovare il maggior numero di corrispondenze ed evitare, così, i falsi positivi.

Questo non è il primo brevetto depositato dalla società per questo tipo di tecnologia. Negli anni abbiamo visti altri, anche se per il momento non sono stati mai applicati.

[via patentlyapple]

  • Continuano a registrare brevetti su brevetti , a questo punto,mi sento di dire,che sarebbe ora di dare una rinfrescata a iOS , ad aggiungere qualcosa di nuovo all’iPhone,altro che aggiungerci una “S” ,e lo dico,non perchè voglio un sistema come quello di Android,però,mi piacerebbe una ventata di novità,innovazione.