Rdio, un’alternativa a Spotify per la musica digitale

Rdio

Nel mercato musicale iTunes possiede ancora un’ampia fetta di mercato  per il settore digitale. Secondo le recenti voci di corridoio Apple sta pensando anche ad un servizio di streaming musicale da vendere in abbonamento. Qualcosa che al momento abbiamo, per esempio, con Spotify.

Oltre a Spotify ci sono tanti altri servizi molto simili, come Pandora, che lasciano comprendere i ritardi nell’azienda di Cupertino verso questo modo di approcciarsi alla musica. Uno dei recenti servizi si chiama Rdio ed è disponibile anche in Italia.

La differenza con Spotify è pressoché nulla. Rdio non ha una versione gratuita supportata dalla pubblicità, ma soltanto due piani in abbonamento: € 4,99 per ascoltare la musica in streaming illimitatamente al computer e € 9,99 al mese per aggiungere anche il supporto ai dispositivi mobili attraverso l’applicazione ufficiale.

Al momento le aziende non sembrano combattersi sotto il punto di vista dei prezzi. Ma spero che la lotta arrivi molto presto. In tutto questo Apple saprà distinguersi?