CommBadge, il bottone per usare Siri senza fili

CommBadge

Qualche tempo fa qualcuno propose di creare un orologio con l’integrazione di Siri. Altri avanzarono l’ipotesi della presenza di questa funzione all’interno dell’iWatch, l’orologio che Apple starebbe costruendo. Al momento l’unica certezza che abbiamo è un accessorio costruito da un’azienda americana che si chiama CommBadge.

Spesso 5 mm e con un diametro di 3,9 cm, CommBadge ha la forma di un bottone e ha una clip sul retro per appenderlo ai vestiti. Grazie la tecnologia del Bluetooth 4.0 sarà possibile utilizzarlo fino ad distanza massima di 30 m dal telefono. Tramite dei pulsanti e alcuni LED colorati sarà possibile comandare Siri a distanza per scrivere messaggi, rispondere alle telefonate e chiedere informazioni.

Il dispositivo contiene una batteria interna che si ricarica mediante la porta microUSB. Grazie alla tecnologia dell’audio direzionale sarà possibile ridurre il rumore di fondo e non disturbare le persone attorno a noi quando parliamo con Siri.

CommBadge funziona anche con Google Now con i dispositivi Android. Nato come progetto su Indiegogo si può ordinare un’unità per $ 80.