Il 62% dei ragazzini vuole comprare un iPhone

preferenze ragazzini smartphone

I teenager di oggi hanno un potere di acquisto molto superiore a quello di qualche generazione fa. Questo porta a degli elementi positivi ed altri negativi: per esempio è un bene che si spenda di più perchè fa bene all’economia, ma aumentano anche i bisogni futili che rendono i giovani troppo materiali.

Ma in merito a questo potere di acquisto come si orientano i giovani nel settore degli smartphone e dei tablet? La società di analisi Piper Jaffray ha realizzato un’indagine di mercato sottoponendo 1600 questionari a famiglie di fascia alta e 3600 questionari a quelli di fascia media. Se vince che il 48% dei teenager americani posseggono un iPhone, contro il 40% dell’anno precedente.

Il 91% ha dichiarato che acquisterà un dispositivo di fascia alta durante 2013, di cui il 59% assicura che sarà un dispositivo con iOS contro il 21% che dichiara che acquisterà un Android. Il sistema operativo di Google, però, è passato dal 20% delle preferenze dell’anno scorso al 21% di quest’anno con un lieve miglioramento.

La percentuale di teenager che acquisteranno un iPhone è il 62%, la stessa dell’anno precedente, mentre 68% dichiara che acquisterà anche un iPad di cui il 14% sarà un modello Mini.

[via piperjaffray]

  • lillo

    tristezza