Un sito cinese promette applicazioni per App Store gratis per tutti

7659

Immaginate che ci sia un sito che vi permetta di scaricare gratuitamente le applicazioni a pagamento dell’App Store. Un servizio che non richiede di effettuare il jailbreak. Quel sito esiste, ma funziona soltanto in Cina e si chiama 7659.com.

Il portale fa capo ad una società che si chiama YouRanTianDi Technology con sede a Pechino. Mediante un’applicazione che si scarica all’interno del computer, il sito permette di effettuare il download delle applicazioni gratuitamente. Il tutto funziona mediante lo sfruttamento delle licenze business che permettono, in teoria, di far scaricare ai propri dipendenti un numero illimitato di applicazioni contenute nel portafoglio aziendale.

In base alle recenti statistiche il portale ha permesso di dimezzare il numero di dispositivi sottoposti al jailbreak in Cina. Questo lascia comprendere come il fenomeno del jailbreak serva in realtà a piratare le applicazioni e a derubare gli sviluppatori.

È molto probabile che Apple si attivi velocemente per eliminare questa falla che danneggia se stessa e i suoi partner. Non so voi ma, oltre all’aspetto etico e legale, io non mi fiderei nell’installare un’applicazione del genere nel mio computer. Potrebbe contenere qualsiasi orrore informatico.

[via appleinsider]