ConsumerReports: Apple è in cima alla classifica del servizio di assistenza

Genius Bar

I prodotti di Apple sono sicuramente costosi. A fronte del loro costo maggiore, tralasciando tutto il discorso che potremmo fare sull’affidabilità e sul prezzo che regge nel mercato dell’usato, una cosa è certa: l’assistenza tecnica è di alto livello.

Lo certifica anche una ricerca di mercato effettuata dalla società ConsumerReports che, sottoponendo alcuni questionari, ha calcolato un dato essenziale per il servizio di assistenza: l’affidabilità e la percentuale di risoluzione dei problemi. Non sempre, infatti, i problemi tecnici vengono risolti quando mandiamo un prodotto elettronico in assistenza.

In base alla ricerca dell’associazione, Apple ha collezionato un punteggio di 86 su 100 con l’88% di problemi risolti dai genius. Al secondo posto troviamo Lenovo con un punteggio di 63, seguita da Dell con 61 punti.

[via macworld]

  • Io dopo quasi 7 mesi dall’acquisto del mio iPhone 5, ( preso a Munchen ) ho scoperto un piccolo granello di sporco nell’obiettivo della fotocamera,su appuntamento con un Genius,mi è stato sostituito con altro iPhone ricondizionato,pari al nuovo,andate con altro smartphone dicendo che c’e’ qualcosa nella fotocamera,vediamo se ve lo ritirano,per pulire all’interno,e se si… quanto ve lo tengono in assistenza,io lo stesso giorno sono tornato con un iPhone nuovo,e lo stesso giorno all’Apple Storel’ho ripristinato con un back up . 😛