Divvy, un software per Mac per gestire le dimensioni delle finestre

Divvy

Quante finestre avete aperto all’interno del vostro desktop? Quella della gestione delle finestre è un aspetto che necessita di uno sguardo, soprattutto se possedete un computer con uno schermo piccolo. All’interno della sezione del display, infatti, si tende ad inserire la maggior parte dei software utili a lavorare, studiare o divertirsi.

Si potrebbe decidere, per esempio, di avere una finestra con documento di Word, in un’altra la registrazione di una lezione e in un’altra ancora la posta elettronica perché attendiamo una e-mail urgente. Per questo motivo ogni spazio potrebbe diventare prezioso.

Con Divvy, un software nato per Mac, si può avere un quadrante che divida perfettamente la schermata in di quadratini. Selezionando l’applicazione ed evidenziando i quadratini trascinando il cursore del mouse, potremmo stabilire esattamente quanto spazio deve occupare una finestra. Tramite delle scorciatoie di tastiera, possiamo rendere queste dimensioni predefinite in modo da richiamarle ogni volta che apriamo un programma.

Divvy pesa 1,7 MB e si scarica per € 12,99 all’interno del Mac App Store.