CopyLess, un’app per Mac per gestire i copia/incolla

CopyLess

Una delle funzioni vecchie quando il settore dell’informatica è sicuramente l’utilizzo delle funzioni di coppia e incolla. Copiare del testo incollarlo in un documento ha permesso di ottimizzare il tempo necessario per la creazione di documenti. Una funzione che era impossibile con le macchine da scrivere e che ha permesso la diffusione dei calcolatori elettronici.

Attualmente possiamo gestire questa funzione per copiare e incollare non solo il testo, ma anche immagini, video e addirittura  file. Per gestire al meglio questa funzione all’interno del Mac c’è un’applicazione che si chiama CopyLess. Il software permette di gestire fino a 100 copia e incolla attraverso l’interfaccia grafica richiamabile mediante una scorciatoia di tastiera.

La potenzialità di questo sistema è fondato anche sullo spostamento dei documenti. Basta incollarli al loro interno per poi andare in un’altra applicazione e incollarli. All’interno c’è anche un sistema di ricerca veloce delle note, la possibilità di inserire delle etichette a ciascuna di esse e molto altro.

CopyLess pesa 5,7 MB e si scarica per € 5,99 all’interno del Mac App Store.