Garmin Real Directions, quando le indicazioni ti sono date da un amico

Garmin Real Directions

Come si può innovare all’interno del settore delle mappe considerando la loro diffusione in tantissimi dispositivi elettronici? Garmin ha finalmente messo mano ad alcuni brevetti, di cui si raccontò qualche anno fa, attivando il servizio Garmin Real Directions per i nuovi navigatori satellitari. Quando il sistema si diffonderà diventerà veramente rivoluzionario.

In pratica si elimina il fastidioso problema della poca praticità della guida vocale del navigatore. Personalmente, per esempio, non comprendo mai cosa voglia dire “leggermente a destra o leggermente a sinistra“, oppure trovo difficoltà a comprendere quando girare realmente su una strada. Per eliminare ogni dubbio la società ha realizzato la funzione che permette di ricevere la guida vocale in stile “amico in auto”.

Si riceveranno indicazioni come: gira a destra dopo l’edificio blu, gira a sinistra dopo che hai passato il ponte oppure segui dritto verso la strada con la Chiesa sulla sinistra. In questo modo guardando la strada si comprenderà esattamente dove bisogna proseguire. Al momento non sappiamo se il sistema Garmin Real Directions approderà anche  nei navigatori Navigon per iOS.