Nuovi MacPro, completamente diversi e molto futuristici

MacPro

Dallo scorso marzo i MacPro non sono più acquistabili all’interno dell’Unione Europea. Tramite una legge riguardante l’utilizzo di alcuni componenti, infatti, Apple ha dovuto eliminarli dal suo catalogo. Questo, però, fa parte del passato, perché adesso la società ha presentato un modello completamente diverso che ha del rivoluzionario.

A guardarlo assomiglia una capsula spaziale proveniente da un altro pianeta. Grande 25 × 17 cm, quindi molto meno rispetto alla versione precedente, contiene tutte le schede hardware in grado di permettere l’utilizzo professionale del computer. All’interno la società ha inserito tutti i recenti componenti hardware presenti sul mercato.

Troviamo un doppio processore GPU per avere il doppio della potenza, i nuovi processori Intel Xeon E5 fino a 12 core, quattro banchi di memoria RAM DDR3 a 1866 MHz, il supporto la tecnologia video 4K, 6 porte Thunderbolt 2.0 per una velocità fino a 20 Gbps, 4 porte USB 3.0, la porta HDMI e la porta Ethernet.

Il tutto è raffreddato attraverso un innovativo sistema che permette di collegare ogni lato delle schede interne con una ventola che rimanda tutto ad un enorme ventola centrale che dissipa il calore. Una tecnologia sviluppata all’interno dei laboratori di Apple che permette di donare il design compatto e futuristico del nuovo computer.

Purtroppo i prezzi al momento non sono disponibili, in quanto bisognerà valutare la configurazione adatta per l’utente. La disponibilità è prevista per la fine dell’anno. Considerando che sono computer destinati al settore professionale, però, mettete in conto che saranno abbastanza costosi.