iOS 7 beta 3: ecco cosa cambia

iOS 7 beta 3

Nella giornata di ieri Apple ha aggiornato iOS 7 alla versione beta 3. L’aggiornamento, dal peso di 241 MB, ha portato a una serie di novità. Il nuovo sistema operativo mobile dell’azienda vede delle transazioni grafiche molto più fluide rispetto alla versione precedente. Anche lo sfondo con l’effetto 3D risulta essere molto più fluido e meno scattoso.

L’aggiornamento ha anche introdotto una nuova grafica per il caricamento degli aggiornamenti delle applicazioni. Sparisce la barra di avanzamento azzurra e appare una sorta di grafico a torta che si riempie sull’icona con un effetto ombra. La stessa grafica appare sul sulla cartella nella quale sono presenti delle app da aggiornare. Una maggiore fluidità è apparsa anche per le notifiche push. Ora quando una nuova notifica appare sull’icona dell’applicazione lo farà con un effetto a bolla.

La società ha anche attivato l’opzione che permette di salvare le password, i dati personali e dati della carta di credito all’interno del telefono in modo da non doverli scrivere ogni volta che servono. Migliora anche la gestione delle notifiche push all’interno del Centro Notifiche. Queste saranno gestite in maniera corretta contro l’avviso doppio presente nella beta precedente.

Ora per sbloccare il telefono apparirà la frase “scorri per sbloccare”, mentre nell’applicazione Calendario se c’è un appuntamento apparirà un pallino in corrispondenza del giorno nella modalità a visualizzazione mensile. L’aggiornamento risolve anche alcuni bug di gestione di alcuni elementi e migliora la tecnologia AirPlay.

  • Marco Ferazzani

    non vedo l’ora che esca!!!

  • Francesco Lucchiari

    Molto migliorata anche come utilizzo devo dire, io con iPhone 4 stavo impazzendo prima del rilascio di questa beta3, minimo un riavvio al giorno dovevo fare..

  • antonio francesco colecchia

    è già uscita!!

  • GioBETARTESTER

    fantastica io kmq come beta tester ho chiesto di rivalutare la presenza di un settaggio grafico in parte per la video camera che ancora presenta dei miglioramenti secondo me in questione di stabilizzazione .. ci sono ancora molti errori di bug e cifrature con scritte che più lunghe del solito si sotto inseriscono disegnandone la forma all intero aspetto dell interfaccia … ho notato una leggera fluidità anche per quanto riguarda i tap del facetime e di siri mi domando ancora una cosa, quando avranno intenzione di implementare al massimo le prestazione di siri adoperando anche contenuti a pacchetto e certificati google che a mio parere sono il top per una ricerca più amplia ..senza installare applicazione inutili che riempiono la memoria di chi ha acquistato la versione 16gb che in realta dopo ne hai 13 e mezzo scarsi .. ho visto che crasha anche con fb e twitter anzi crashava ora non lo fa più .. opzione lte con ios 7beta 3 iphone5 .. uno spettacolo signori … non ho mai video parlato con persone di distanze come NY e di vedere un immagine fluidissima nonostante tutto il passaggio che operatore e telefonia deve assumere in quantita impressionanti .. complimenti l lavoro che apple sta realizzando .. tutta via mi domando .. nessuno mi ha più parlato della certezza delle app tra android e casa apple .. ovvero la compatibilità tra i 2 portali . che secondo me rende l’effettivo dispositivo ancora più meraviglioso da scoprire … unica palla e che nessuno si decide di togliere sto blocco che obbliga iphone ad sincronizzare processi solo su itunes invece di fare la beata scelta di bkup da fonte esterna … mi direte che non sara più iphone cosi .. ma se guardare la situazione tra cambiare HD ormai pieni di bkup iphone e cambiare utenza itunes basterebbe una codificazione hardwere e qualche firmetta .. e avremmo il nostro dispositivo sempre più alla portata dei consumatori normalissimi di linux ad esempio