StatCounter: Samsung ha superato Apple nella navigazione

StatCounter Samsung vs Apple

Apple durante l’ultimo WWDC 2013 mostrò i dati di navigazione che rappresentavano iOS il sistema operativo che accedeva di più alla rete. Di senso diverso vanno i dati ufficializzati da StatCounter, una società che si occupa di tracciare il traffico Internet di alcuni siti.

Considerando che questi sono soltanto i dati raccolti dalla società, e non quelli ufficiali che prendono in considerazione l’aggregazione di varie fonti, si evince che Samsung ha superato Apple nella navigazione dei dispositivi mobili. Nello specifico dal luglio del 2012 al giugno del 2013 Samsung ha coperto il 25,47% del mercato contro il 25,09% del mercato di Apple. Al terzo posto troviamo Nokia con il 21,96% e BlackBerry con il 3,62%.

Per quanto riguarda il browser utilizzati, invece, abbiamo Android con il 29,06%, seguito da Safari con il 24,98% e Opera con il 16,06%. I dati fanno riferimento al settore degli smartphone e non prendono in considerazione quello dei tablet. Probabilmente il divario tra i dati ufficiali e quelli collezionati da StatCounter divergono per questo motivo.

  • Rnhmjoj

    Ah beh, se considerano solo gli smartphone allora non c’è da sorprendersi. I dispositivi Android sono talmente tanti che colmano il divario della minore navigazione del web rispetto ad iOS.